/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2023, 18:09

Diano Marina, dalla Regione arriva un avviso di procedimento diretto all’espropriazione per l’Incompiuta

Procedimento propedeutico per l’avvio dei lavori della Ciclovia Tirrenica

Diano Marina, dalla Regione arriva un avviso di procedimento diretto all’espropriazione per l’Incompiuta

La comunicazione arriva dalla Regione, settore amministrazione generale. Dagli uffici di piazza De Ferrari è partito un avviso di procedimento diretto all’espropriazione, occupazione e apposizioni di servitù, propedeutico alla realizzazione della Ciclovia Tirrenica lungo l' “Incompiuta” tra Imperia e Diano Marina.

Si tratta di una comunicazione di “pubblica utilità, indifferibilità e urgenza dell’opera”. Un procedimento che ha come obiettivo l’esproprio e l’occupazione temporanea sulle aree censite dal catasto i terreni indicati nel Piano Particellare Espropri.

La stessa ricorda che il lotto prioritario della Ciclovia Tirrenica in territorio ligure è articolato in cinque stralci attuativi.

Tra questi figura lo “stralcio n. 3” che consiste nella realizzazione di un’infrastruttura ciclopedonale pubblica, parte in sede propria, parte in sede promiscua, di sviluppo complessivo pari a 1,5 Km circa in corrispondenza del sedime della ex S.S. 449 che a Imperia è conosciuta come “Incompiuta”.

Un tratto compresa tra Imperia (400 metri prima del confine di Diano Marina) e Diano Marina (incrocio Via Torino/Via Sant’Elmo) nonché nella realizzazione delle opere di messa in sicurezza del muro di sottoscarpa della stessa strada e di protezione della stessa dai dissesti di versante.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium