Una proposta di Partenariato speciale Pubblico-Privato è arrivata all’Amministrazione comunale del capoluogo per la valorizzazione dei musei civici e la gestione della rete museale della città di Imperia.
Una rete costituita dal Museo Navale, dal Planetario, dal Museo del Clown – Villa Grock e dal Museo di Arte Contemporanea M.A.C.I. a Villa Faravelli.
A presentarla è stata Municipia Spa di Trento. Proposta che è stata dichiarata di pubblico interesse da parte della giunta e pubblicata sull’albo pretorio. Ma dall’Amministrazione viene precisato che “la proposta non costituisce in alcun modo un’approvazione della proposta pervenuta, né precostituisce obblighi futuri di qualsiasi natura a carico del Comune di Imperia”.
Una scelta per consentire una adeguata evidenza pubblica e così favorire la ricezione di eventuali ulteriori proposte integrative, alternative o complementari a quella ricevuta così da poter attivare successivamente, le procedure negoziali con tutte le proposte che risulteranno di interesse dell'Amministrazione.
Per questa ragione il Comune è in attesa di ulteriori proposte che dovranno pervenire tramite pec all'Ufficio Protocollo del Comune di Imperia all’indirizzo: procollo@pec.comune.imperia.it