Un vademecum per il rilascio delle certificazioni mediche per permettere il voto a domicilio, voto assistito, o voto agevolato. Lo ha predisposto la direzione dell’Asl 1 Imperiese in occasione delle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio che si svolgeranno nei Comuni di Aurigo, Bordighera, Cosio d’Arroscia, Imperia, Montalto Carpasio, Pieve di Teco, Triora, Vallecrosia e Ventimiglia.
Nel documento sono riportate anche le indicazioni dell’apertura degli ambulatori della struttura semplice di medicina legale. Per poter usufruire del voto domiciliare gli elettori interessati devono far pervenire al sindaco del Comune competente specifica istanza in un periodo compreso tra il 4 e il 24 aprile.
L’istanza deve essere corredata da un apposito certificato rilasciato dall’Asl struttura semplice di medicina legale in data non anteriore al 30 marzo. Verrà garantito il rilascio dei certificati medici agli elettori affetti da gravissime infermità, fisicamente impediti e impossibilitati ad esprimere il voto senza l’aiuto di un altro elettore, elettori non deambulanti che necessitano di sezioni elettorali appositamente attrezzate.
Per richiedere la visita medica a domicilio in caso di richiesta di voto domiciliare è possibile contattare il numero 0184.536447.