Nella splendida cornice delle scuole del castello di Pornassio si è svolta la seconda edizione della manifestazione di Accademia Kronos "Piantiamo un miliardo di alberi”.
I ragazzi delle scuole primaria e dell'infanzia, aiutati dagli studenti dell'Istituto Forestale di Ormea hanno provveduto a mettere a dimora alcuni alberi di pero da fiore. Erano presenti il sindaco Vittorio Adolfo e alcuni esponenti della giunta e del consiglio comunale, che hanno portato ai ragazzi e ai loro insegnanti il saluto dell'amministrazione comunale.
Alla Scuola Forestale di Ormea è stata consegnata la bandiera simbolo della campagna - io faccio la mia parte- di Accademia Kronos,con cui vengono premiati Enti, scuole o persone che si sono distinte per il loro impegno a favore dell'ambiente e degli animali.
Al termine, ai bambini è stato consegnato il calendario AK del 2023 e un segnalibro piantabile, al cui interno sono inclusi semi, che interrati faranno nascere un girasole. Sabato 25, nel pomeriggio un altro albero è stato piantumato presso la chiesa medievale di San Antonino nella frazione di Ottano.