/ Politica

Politica | 23 marzo 2023, 20:01

Imperia, Scajola alla platea dell'Auditorium: "Pensiamo alla città del futuro" (foto e video)

Sulla candidatura di Bracco per il centrosinistra, "Non mi interessa"

Imperia, Scajola alla platea dell'Auditorium: "Pensiamo alla città del futuro" (foto e video)

Bisogna completare quello che abbiamo iniziato. C’è necessità di andare avanti e far crescere ancora Imperia. Sono soddisfatto per quanto fatto in questi 5 anni ma c’è ancora tanto da fare. Ora dobbiamo dedicarci a fare in modo che si possa arrivare velocemente in provincia. Spingere sulla Albenga-Carcare-Predosa, altrimenti con la nostra autostrada non si riesce ad arrivare da noi. Finalmente a far ripartire la ferrovia da Andora a Finale ma senza dimenticare il finanziamento dell’Aurelia Bis”. parole del sindaco uscente Claudio Scajola che ha rilanciato ufficialmente la sua candidatura all'Auditorium della Camera di Commercio, esattamente come 5 anni fa. 

La serata presentata da Maurilio Giordana ha avuto come prologo un monologo dell'attore Eugenio Ripepi che ha letto la favola di Esopo La Formica e la Cicala oltre al discorso di Pericle agli ateniesi  del 413 avanti Cristo. È stata poi la volta del Coro Mongioie che si è esibito in Creuza de Ma di Fabrizio de Andrè  e dei bambini delle Officine Musicali di Vallecrosia che hanno accompagnato Mr. Rian al Festival di Sanremo. 

Sugli schieramenti avversari, in particolare sulla candidatura di Ivan Bracco per il centrosinistra maturata oggi, Scajola ha detto: “Non mi interessa. Io guardo la mia composizione e non guardo gli altri. Come diceva Mao è grande la confusione sotto il cielo”.

La cosa essenziale a questo punto è completare le opere per circa 180 milioni di euro. Ora dobbiamo far vivere meglio i nostri concittadini e far arrivare i turisti. Sono felice del fatto che oggi ci sia tanta gente e so di essere ricambiato dell’amore che ho per la mia città”.

Saranno tre le liste a sostegno dell'ex ministro, due espressione di Polis e una di matrice Lega

Diego David, immagini di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium