A Imperia arrivano le “Gift Card” per l’iniziativa “Benvenuto Bebè” . Verranno consegnate ai neogenitori grazie a un accordo tra il Comune, assessorato ai Servizi sociali diretto da Luca Volpe e la Fondazione Carige, su proposta del vicepresidente Giacomo Raineri.
Le card hanno un valore unitario di 75 euro e per questa ragione sono stati stanziati 20.550 euro di cui 20.000 assegnati da parte della Fondazione Carige e 550,00 euro quale co-finanziamento comunale.
Il Comune ha anche verificato che le card potranno essere spese presso la filiale di Imperia della OVS, la cui collezione di abbigliamento bambino è pensata per vestire tutti i neonati e le neonate (9-36 mesi).
Le card hanno una validità temporale illimitata e per questo motivo sono previsti 274 buoni acquisto al portatore.
"Questa iniziativa il Comune -dichiara l'assessore Volpe - seppur sia stato accertato un lieve incremento nelle nascite rispetto allo scorso anno, ha voluto ripeterla dopo il successo ottenuto in un precedente intervento a sostegno delle famiglie, continuando a riconoscere ai neogenitori il merito di credere nel valore e nell'importanza dela famiglia".