Sport - 22 marzo 2023, 17:23

Ginnastica: ottimi risultati per le atlete della 'Insieme Sanremo' alla prova interregionale di Eccellenza

Molto soddisfatte le istruttrici per tutti i nuovi elementi tecnici portati in gara dalle loro ginnaste sui 4 attrezzi

Prima gara interregionale Csen di Ginnastica Artistica per l'associazione 'Insieme Sanremo', domenica scorsa a Villasanta (Monza Brianza). Le atlete hanno gareggiato nella loro prima prova interregionale,per la categoria più alta e difficile a livello tecnico: l’Eccellenza.

Molto soddisfatte le istruttrici per tutti i nuovi elementi tecnici portati in gara dalle loro ginnaste sui 4 attrezzi (corpo libero, trave, volteggio e parallele asimmetriche) in una competizione che vedeva più di 40 iscritte in ogni categoria. In campo gara sono scese, per la categoria Eccellenza Junior: Rebecca Amoretti, Serena Conio, Giorgia Giovannini, Camilla Guastamacchia, Sara Pappaterra e Matilde Pescador; per la categoria Eccellenza Senior, invece: Elisa Arnaldi ed Enkela Dalani.

Da sottolineare le prestazioni delle ginnaste Arnaldi e Pescador che hanno ottenuto, rispettivamente a volteggio e corpo libero, punteggi molto alti, tra i migliori della loro categoria. A sostenere le ginnaste c’era in tribuna un folto gruppo di genitori che l’Associazione e le istruttrici vogliono ringraziare per l’entusiasmo e la disponibilità.

L’attività della sezione di Ginnastica Artistica della Insieme Sanremo non si ferma mai: dopo il collegiale di Novi Ligure e la gara a Villasanta, le ginnaste dell’associazione scenderanno nuovamente in campo gara tra pochi giorni.