Per la sistemazione della carrabile e pedonale, ma anche delle aree di sosta attrezzate che riguardano il tratto di pista ciclabile urbana e le relative opere accessorie, nel mese di aprile partirà la conferenza dei servizi, a giugno la progettazione esecutiva ed entro il 20 luglio l’invio della documentazione per l’avvio dei lavori.
Un intervento che prevede una spesa di 287.050,30 euro e che come detto rientra nell’ambito della del tratto di Ciclovia Tirrenica.
La pista come noto collegherà Imperia ad Andora e attraverserà i comuni di Diano Marina, San Bartolomeo al mare e Cervo (confine con Andora) lungo la ex S.S. 449 “Incompiuta” e il sedime ex ferroviario della linea Genova - Ventimiglia.
Tre gli interventi che interesseranno il territorio dianese: oltre alla sistemazione della carrabile e pedonale da torrente Evigno a via Dea Diana per un importo di 995 mila euro, è prevista un’opera analoga anche tra via Dea Diana e via Giaiette per 335 mila euro e anche tra via Cà Rossa e il confine con San Bartolomeo per 980 mila euro.
Opere che sono già state inserite nel bilancio di previsione 2022.