/ Economia

Economia | 15 marzo 2023, 07:00

Compro Bulgari: cosa propone un compro e vendo orologi di secondo polso

Gli orologi non perdono di valore solo ed esclusivamente perché sono stati indossati da qualcun altro.

Compro Bulgari: cosa propone un compro e vendo orologi di secondo polso

Quante volte è capitato, infatti, di avere a che fare con dei professionisti che, tutto sommato, si occupano di orologi di secondo polso e possono averti qui auto rispetto ad un investimento in tal senso?

Se la tua risposta è negativa, ovvero hai avuto difficoltà in tal senso, puoi recarti ad un Compro Bulgari per comprendere la qualità dei servizi erogati da professionisti che si mettono a disposizione delle persone per aiutarle a acquisire orologi o a vendere i propri. Bulgari è un marchio famoso in tutto il mondo e sicuramente è nato per la produzione anche di accessori come orologi che sono particolarmente eleganti.

La passione per gli orologi si diffonde a partire dal fatto che possono essere anche utile forma di investimento. Tante persone che magari hanno già investito a livello finanziario o del mattone potrebbero desiderare di avere anche una piccola collezione di orologi per andare a rendere più diversificate le loro finanze. Le collezioni di orologi possono avere molte caratteristiche differenti tra di loro perché, infatti, bisogna tenere in conto che parliamo pur sempre di oggetti che possono giungere da case produttrici e anni differenti tra di loro.

Di solito gli orologi di secondo polso non si trovano in giro così facilmente proprio perché, ad un certo punto, sono stati messi fuori produzione. Fino a quando, non ci si rende conto che alcuni modelli erano particolarmente belli interessanti oppure diventano di moda ma non sono più a disposizione della clientela, almeno per quanto riguarda i negozi di rivendita ufficiali del marchio.

Cosa propone un compro e vendo orologi di secondo polso         

Si tratta di una attività che è molto utile quando si deve andare a gestire l’acquisto o la vendita di un orologio.

Mettiamo il caso che siamo i tre infortunati che hanno ereditato una collezione di orologi di lusso e quindi avremo la possibilità di andare a monetizzare anche in maniera piuttosto concreta e soprattutto guadagnandoci un bel po’, questi orologi in sede di vendita. Il problema in questo caso è proprio trovare un acquirente affidabile.

Potremmo mettere degli annunci su Internet o affidarsi al passa parola, ma che ci garantisce che poi l’acquirente in cui incappiamo sia una persona seria e affidabile che liquidi i nostri orologi? Questa garanzia offerta solo se ci rivolgiamo ad un’attività specifica che si occupa di andare a comprare e vendere orologi di secondo polso. Dove lavorano dei professionisti che sono particolarmente ferrati nel campo della compravendita di marchi di lusso anche perché c’è una sorta di analisi pregressa dell’oggetto per verificare che sia originale e che non si tratti di una imitazione.

Gli orologi non perdono di valore solo ed esclusivamente perché sono stati indossati da qualcun altro.

Anzi, diciamo che essendo degli status symbol e se sono stati indossati da qualcun altro questi orologi potrebbero addirittura andare ad aumentare il loro prezzo sul mercato, perché possono essere ricercati di più da collezionisti che decidono di andare a introdurre quel determinato elemento all’interno della propria collezione allo scopo di aumentarne il valore sul lungo termine.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium