/ Attualità

Attualità | 10 marzo 2023, 09:44

Al via il corso su lavori per auto elettriche ed ibride targato CNA Imperia e Fortec dedicato al mondo dell’Automotive

Non solo teoria, ma anche attività pratiche, per capire come meglio muoversi in questa nuova frontiera dell’automotive

Al via il corso su lavori per auto elettriche ed ibride targato CNA Imperia e Fortec dedicato al mondo dell’Automotive

E’ in rampa di lancio il nuovo corso di formazione ed aggiornamento dedicato al mondo dell’autoriparazione (meccatronici, carrozzieri, gommisti, centri collaudo) targato Cna Imperia e Fortec, da anni partner esclusivo della formazione nel settore automotive.

Tre serate in tre sedi diverse:
Martedì 14 marzo Imperia I.I.S. "G. Marconi" ore 20:30       Mercoledì 15 sede CNA Sanremo ore 20:30
Giovedì 16 Bordighera Croce Rossa ore 20:30

Per approfondire le tematiche legate alla gestione dei veicoli ibridi ed elettrici: non solo teoria, ma anche attività pratiche, per capire come meglio muoversi in questa nuova frontiera dell’automotive. Nella ricerca di fornire un supporto adeguato ai tempi, tenendo conto della penetrazione di mercato di tali veicoli, l’argomento del nuovo corso di formazione riguarda le vetture del gruppo Stellantis nello specifico Fiat 500 e Panda Hybrid.

Gli argomenti principali saranno:
- ripasso parte prima monografia Fiat 500 e Fiat Panda Hybrid
- parte seconda monografia Fiat 500 e Fiat Panda Hybrid (dibattito domande e risposte e condivisione argomenti dei prossimi corsi).

“Il mercato dell’autoriparazione è in continua evoluzione ed è necessario essere al passo con il cambiamento. CNA Imperia assieme a Fortec accetta la sfida e si pone al fianco degli autoriparatori con obiettivi concreti e proiettati al futuro: la formazione continua gioca un ruolo fondamentale per sfruttare nuove opportunità - dichiara Luciano Vazzano, Segretario CNA Imperia –. La formula che abbiamo studiato con Fortec copre un aggiornamento formativo a 360° che entra nel dettaglio: i nostri corsi fanno parte di un progetto strutturato, che coinvolge tutti gli aspetti del mondo dell’autoriparazione, ovviamente partendo dallo studio dei problemi che l’autoriparatore affronta ogni giorno in officina. Le innovazioni tecnologiche e normative ci obbligano ad elevare le competenze di chi opera su questi mezzi al fine di garantire la sicurezza nel lavoro svolto”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium