Quattro anni fa, il programma finanziario del Comune, aveva previsto i lavori per l’adeguamento della palestra esistente da destinare anche ad attività sportive agonistiche extra scolastiche con un importo complessivo pari a 177.424.
Un intervento che era stato suddiviso in tre lotti funzionali. Poi nel 2020 era stata approvata la variante del progetto esecutivo con i lavori che l’anno successivo erano stati affidati alla Ditta Manfredi Sebastiano. Ora si è arrivati al giro di boa: i lavori programmati dal Comune sono in fase di conclusione. Pertanto è necessario ottenere le certificazioni necessarie per l’apertura della nuova palestra.
Ovviamente è stato necessario adeguare l’impianto alla normativa vigente, in materia di prevenzione incendi. Lo studio e la progettazione dell’intervento è stato eseguito dalla Qonsult Engineering di Imperia che ha trasmesso la documentazione tecnica pochi giorni fa.
Il costo dell’intervento è di 14.871 e proprio per accelerare le procedure il Comune in questi giorni ha deciso di affidarlo alla ditta già esecutrice dei lavori principali all’interno della palestra.
Un provvedimento per stringere ulteriormente i tempi per rendere fruibile l’impianto ai ragazzi del paese della Valle Arroscia