“Un caffè per le donne”, è partito da Imperia il tour dell’assessore regionale alle Pari opportunità Simona Ferro. Presenti anche il questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore con una rappresentanza “rosa” della polizia di stato, Riviera Trasporti, l’azienda di trasporto pubblico, donne delle istituzioni, tra le quali l’assessore del Comune di Imperia Marcella Roggero e le consigliere regionali Chiara Cerri e Veronica Russo e del mondo sportivo locale, come una delle campionesse d’Italia di pallapugno Lorenza Mignone e la presidente della Rari Nantes Imperia Francesca Leone.
"La ricorrenza della festa della donna – ha detto la Ferro – mi sembra l’occasione giusta per una azione di sensibilizzazione contro la violenza di genere sia a livello fisico quanto psichico, un momento di riflessione e consapevolezza sul problema per ribadire la necessità di una attenzione costante e quotidiane nella tutela delle donne e nella loro valorizzazione per una crescita non solo culturale ma anche nel mondo del sociale sociale, dell'economia e politica”. L'assessore ha evidenziato quanto messo in campo da Regione, soprattutto attraverso l'Osservatorio di genere, istituito nel febbraio 2022
Il tour dell’assessore Ferro prosegue a Savona, e, poi, domani a La Spezia e Genova. , per poi lasciare spazio alle autorità e alle donne presenti.
A contornare il tutto l'immancabile mimosa e una tazzina di caffè, omaggio per i partecipanti.