Politica - 05 marzo 2023, 07:06

Imperia, il Pd conferma: "Laura Amoretti è la nostra candidata sindaco"

I Dem si stringono intorno alla consigliera di parità proposta dai socialisti dopo la discesa in campo di Domenico Abbo. "È fuori dal partito"

"Il Partito Democratico ribadisce il sostegno alla candidatura a sindaco di Laura Amoretti. Saremo con lei, alle ore 18, presso il Bar Delfo in Galleria degli Orti ad Imperia". Attraverso una nota stampa congiunta a firma del segretario provinciale del Partito democratico Christian Quesada, di quello cittadino Massimiliano Cammarata e dei Giovani Democratici provinciale Imperia Joele Corigliano, Il Pd fa quadrato intorno alla candidata sindaco proposta dal partito socialista Laura Amoretti

La conferma arriva dopo l'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Domenico Abbo a guida di una coalizione progressista formata da un pezzo di Pd, Si e Imperia Rinasce di Ivan Bracco.

"In quest'occasione -prosegue la nota partirà la nostra campagna elettorale, per portare alla città una vera proposta progressista di forte innovazione e cambiamento. La nostra sarà una campagna elettorale positiva e propositiva, nella quale saremo a stretto contatto con la città".

"Non accetteremo polemiche sterili e strumentali da parte di chi, proponendo la sua candidatura al di fuori di qualsiasi regola, si è posto, di fatto, al di fuori del partito".