Eventi - 05 marzo 2023, 09:06

Serata benefica per il Lions Club Sanremo Host, Sanremo Matutia, Arma Taggia e Ventimiglia (foto)

Con la presenza del Governatore del Distretto Lions 108 Ia3 Claudio Sabattin

Si è tenuta, presso il ristorante del Circolo del Golf degli Ulivi, con la nuova gestione dello Chef Matteo Riccitelli, un intermeeting a cui hanno partecipato i Lions Club Sanremo Host, Sanremo Matutia, Arma e Taggia e Ventimiglia, oltre a numerosi e graditi ospiti.

La serata ha visto la presenza del Governatore del Distretto Lions 108 Ia3 Claudio Sabattini, del Secondo Vice Governatore Vincenzo Benza, del Past Governatore Senia Seno, del Presidente di Zona Giorgio Marenco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo Silvana Ormea. La serata ed è stata arricchita dalla emozionante cerimonia di ingresso di un nuovo Socio nel Lions Club Sanremo Host, il Sig. Claudio Cappati, che è stato spillato dalla massima autorità Lionistica del Distretto 108 Ia del Lions International, il Governatore Claudio Sabattini.

Tra gli scopi principali dei soci Lions, anche quando si riuniscono in momenti conviviali, è quello di realizzare dei “services”, impegnandosi in attività di sostegno alla comunità. Il Presidente Domenico Frattarola del Lions Club Sanremo Host, ha colto l'occasione nel programmare la festa di “San Valentino”, di organizzare una pesca di beneficenza, con numerosi ricchi premi, a cui hanno aderito con molto entusiasmo gli oltre 80 partecipanti.

Al termine della divertente pesca benefica, che tutti i soci e ospiti, hanno partecipato con grande spirito Lionistico e di Solidarietà, il Tesoriere del Club Maurizio Cravaschino, ha comunicato che erano stati raccolti 900,00 euro. I soci dei Lions Club presenti, hanno deciso di destinare alla Fondazione Internazionale Lions, il ricavato. La Fondazione Lions è il braccio operativo dell’Associazione, che supporta le iniziative dei Club sul territorio e interviene tempestivamente in ogni parte del mondo, quando si verificano catastrofi e calamità naturali. Ad esempio, per il recente terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, la Fondazione ha immediatamente assegnato un contributo di 200.000 dollari, così come era stato fatto anche in occasione del sisma che aveva colpito l’Italia Centrale nel 2016. Una serata benefica Lions, organizzata per dare un aiuto al prossimo perchè: dove c’è un bisogno, lì c’è un Lion.

C.S.