/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2023, 12:43

Taggia: lo Spazio Conad apre lo 'Spazio delle Parole', un luogo per incontri e business che parla al territorio (foto e video)

Taglio del nastro con le autorità e poi il primo incontro con l'azienda agricola Monaci Templari di Seborga vincitrice con il proprio miele del Paris Honey Awards.

Taggia: lo Spazio Conad apre lo 'Spazio delle Parole', un luogo per incontri e business che parla al territorio (foto e video)

Allo Spazio Conad di Arma di Taggia apre i battenti “Lo Spazio delle Parole”. Si tratta di una sala pensata per ospitare incontri e messa a disposizione del territorio. 

Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina alla presenza del presidente di Spazio Conad di Taggia, Franco Lupi e del socio Ivano Pinasco, del direttore dell'ipermercato Roberto Bellini e del direttore NordiConad Alessandro Penco. Visto che si tratta di un nuovo servizio che guarda al territorio hanno partecipato anche per l'amministrazione comunale, il vicesindaco Espedito Longobardi e l'assessore ai servizi sociali Laura Cane. 

LE INTERVISTE

"Lo Spazio delle Parole" si trova all'interno dell'area di vendita. La sala ricavata offre un sistema multimediale, riscaldamento e aria condizionata, tavoli e sedie. Insomma, tutto il necessario per ospitare incontri e presentazioni. Una iniziativa che parla alle aziende del territorio, alle associazioni culturali e in generale all'impresa che vuole fare business.

La sala apre i battenti con un primo incontro, con protagonista l'azienda agricola Monaci Templari di Seborga. Una realtà famigliare che ha recentemente vinto due medaglie d'oro come miglior miele ai Paris Honey Awards. Un concorso internazionale che ha visto trionfare due delle linee millefiori dell'impresa di Flavio Gorni che da tempo collabora con Conad, in particolare in passato grazie al coinvolgimento delle scuole erano stati coinvolti i bambini in incontri alla scoperta del mondo dell'apicoltura. Un progetto che portò alla colorazione di alcune arnie poi esposte per la gioia dei piccini.  

Questo miele è considerato un prodotto d'eccellenza locale e gli ultimi riconoscimenti ottenuti a Parigi contro le produzioni internazionali certificano l'alta qualità raggiunta. Un miele che viene venduto direttamente nell'ipermercato di Taggia e nel quale la direzione crede molto. L'incontro odierno è servito per parlare dell'importante risultato raggiunto e offrire una degustazione del miele vincitore. Assaggi che saranno ripetuti anche sabato per tutti i clienti dello Spazio Conad, all'interno del punto vendita di via Privata Roggeri. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium