Attualità - 28 febbraio 2023, 17:31

Sanremo, il Barabino Padel Center sempre più all'avanguardia: arriva 'Dragonet'. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Una piccola anticipazione: per un appassionato desideroso di migliorarsi tecnicamente è un'amica affidabile mentre per un maestro è un'assistente imprescindibile.

Dopo un anno di grandi soddisfazioni il Barabino Padel Center a Sanremo ha deciso di dare ancora di più ai propri atleti - amici acquistando la ball machine 'Dragonet'.

Per un appassionato desideroso di migliorarsi tecnicamente è un'amica affidabile mentre per un maestro è un'assistente imprescindibile. 

La 'Dragonet '  sempre a disposizione non si stanca, non si lamenta, è precisa, si mette al servizio degli utenti ed è in grado di proporre allenamenti tanto interessanti quanto impegnativi.

Funziona con un innovativo e rivoluzionario sistema a ciclo continuo. Non c'è bisogno di comprare centinaia di palline. Non ha alcun serbatoio di palline: con sole cinque palline è in pratica possibile allenarsi per ore senza doversi fermare mai a raccoglierne alcuna. La 'Dragonet' è dotata di un grande pannello che riceve il colpo dell'atleta e lo indirizza nel raccoglitore, pronto a sparare quindi palle a ciclo continuo permettendo al giocatore di concentrarsi esclusivamente sull’allenamento. E' studiata per allenarsi su qualsiasi superficie, perché la palla rimbalza su una pedana interna alla macchina e quindi prescinde dal tipo di superficie su cui si sta giocando.

I vantaggi appaiono logici: ci si può allenare da soli e consente una ripetizione di un esercizio tecnico-tattico impossibile da replicare per un essere umano. Giocare duecento palle di fila è un allenamento fantastico anche a livello fisico ma soprattutto permette di correggere e allenare un determinato colpo ma anche una sequenza che mira a riproporre potenziali azioni di gioco. Ecco un esempio: volée+bandeja+volée, volée+volée+smash, volée incrociata+por tres e così via, con una continuità che rende l’esercizio più efficace. 

La macchina è in grado di giocare palle di ogni tipo, con varie altezze, velocità e rotazioni e, se non siete voi a impostare uno schema pre-determinato, c’è anche una totale imprevedibilità in quel che accade. La 'Dragonet' ti permette di regolare anche la quantità di spin partendo da una palla piatta senza effetto fino ad arrivare ad un topspin aggressivo, con una rotazione della pallina molto difficile da controllare.

La frequenza di lancio è completamente personalizzabile e può scendere sotto i due secondi. Quindi oltre all'aspetto tecnico ci si può focalizzare anche su quello atletico integrando l'allenamento con scalette e coni. Cosa aspettate,? la Dragonet vi aspetta al Barabino Padel Center.

Redazione