Attualità - 27 febbraio 2023, 17:04

Sanremo: intitolazione della pista ciclabile a padre Smola, tra qualche giorno la cerimonia

La targa sarà posata tra il Sud Est e i Tre Ponti con la scritta “A Fra Cristoforo, Amico del Signore, fratello della comunità, amico del quartiere”

Tra pochi giorni Sanremo renderà omaggio a padre Krzysztof Smola, conosciuto da tutti come ‘Cristoforo’, Superiore della Fraternità e Vice Parroco della chiesa N.S. della Mercede a San Martino, morto nel maggio 2019 in un incidente durante una gara ciclistica in Polonia.
L’amministrazione ha scelto di intitolate a padre Smola un tratto di pista ciclabile proprio nella ‘sua’ San Martino, tra il Sud Est e i Tre Ponti, con una targa che reciterà: “A Fra Cristoforo, Amico del Signore, fratello della comunità, amico del quartiere.

Nei giorni scorsi il Comune ha dato l’ok per la realizzazione della targa con l’incarico alla ditta ‘Formaggini’ per un importo di 427 euro. Poi sarà fissata la cerimonia sulla ciclabile, molto probabilmente nel giro di qualche giorno.
Padre ‘Cristoforo’ Smola, grande ciclista e sportivo, era molto amato e conosciuto nel quartiere di San Martino, un punto di riferimento non solo per i fedeli della sua parrocchia. Ora il giusto omaggio sulla sua tanto amata pista ciclabile.