"Capite perché mi sono intestardito nella battaglia per la realizzazione del nuovo acquedotto del Roja sotto il vecchio tracciato della ferrovia?"
Così il sindaco di Imperia, Claudio Scajola al termine del sopralluogo alla Marina di Porto Maurizio dove è esploso un tubo allagando l'intera zona. Gravi disagi per negozi, attività e capitaneria di Porto, tutti allagati ma quanto successo ha come conseguenza diretta l'interruzione dell'acqua. Disagi per tanti imperiesi e numerosi abitanti del golfo dianese.
"Ho ricevuto qualche critica perché così si rallentavano i lavori della ciclabile, ma possiamo campare con un acquedotto colabrodo? Io dico di no. C’è voluto tempo: convincere tutti della necessità dell’opera, approntare la progettazione, trovare i finanziamenti, far partire i cantieri... Finalmente siamo al lavoro" - prosegue il primo cttadino.
"Non potevamo rimanere ostaggio di questi vecchi tubi e di un’emergenza costante. Ringrazio i tecnici e le maestranze che stanno lavorando per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza. Pensavo di poter stare una domenica mattina a riposo e invece eccomi in versione Chuck Norris, come ironizzano i miei figli. Ma fare il sindaco, come lo intendo io, significa stare sempre sul pezzo e in prima linea" - conclude.