/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2023, 07:11

Sanremo: asfalto rifatto in via Margotti ma solo nel primo tratto, Donzella "Intervento completo, in primavera gli alberi nuovi"

A Sanremo la nuova asfaltatura di via Margotti, non ha placato i mugugni del quartiere.

A Sanremo la nuova asfaltatura di via Margotti non ha placato i mugugni del quartiere. I lavori del Comune iniziati il 29 dicembre scorso con il taglio degli storici pini presenti nel primo tratto, hanno portato oggi a restituire una strada nuova e soprattutto sicura. 

In più di una occasione abbiamo raccolto le testimonianze degli abitanti della via che si lamentavano per l'asfalto sollevato dalle radici degli alberi, oggi tolti. Se da un lato si plaude all'intervento atteso da anni, numerosi cittadini si chiedono se e come proseguirà il lavoro di rifacimento della strada che oggi si presenta come un cantiere in corso ma senza operai al lavoro.  

L'assessore ai lavori pubblici Massimo Donzella ha voluto rassicurare gli abitanti di via Margotti. "Tra marzo e aprile procederemo con la piantumazione dei nuovi alberi che saranno collocati negli spazi lasciati vuoti. Si tratta di esemplari di 'quercus ilex' (lecci), le loro radici eviteranno che si ripresenti lo stesso problema avuto in passato con i pini". 

Discorso diverso, invece, per il resto della via. Oggi l'asfaltatura si interrompe alla prima curva e non proseguirà. Una situazione che ha lasciato l'amaro in bocca a chi vive nel quartiere. Basta girare l'angolo per trovare di nuovo l'asfalto ammalorato nel tratto che porta alla Chiesa e alle palazzine più alte, fino ad arrivare alla scuola e al parco giochi. Va detto che il resto di via Margotti, non presenta lo stesso livello di criticità che invece era oggettivamente riscontrabile nel primo tratto. La gente però vorrebbe un intervento completo, anche nel resto della strada.

"Con questo intervento - puntualizza l'assessore che poi conclude - abbiamo eliminato un pericolo ed è un intervento completo. Certo, se ci saranno ulteriori necessità di ripristino della strada, le valuteremo. Il Comune è a conoscenza delle condizioni della via e siamo attenti alle esigenze della cittadinanza. Se ci sarà bisogno, ascolteremo e faremo una valutazione specifica e poi decideremo".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium