Le esperienze vissute sul territorio da vari tipi di cicloturisti, attraverso foto, video e racconti degli operatori del settore.
I punti di forza e di debolezza del territorio, come attrarre concretamente il cicloturista, come comunicare in maniera efficace la propria realtà e di come vendere e guadagnare dai servizi ancillari.
La Confesercenti della provincia di Imperia ha organizzato una giornata di formazione dedicata al mondo del turismo dal titolo "Fattura di più con il cicloturismo".
Sarà Alice Marmorini, esperta nazionale di marketing e cicloturismo all’hotel Marinella a Sanremo il 22 marzo dalle 9.30 alle 18 a illustrare le potenzialità del cicloturismo, ma anche le esigenze del cicloturista e come accoglierlo al meglio.
“Il cicloturismo – spiegano alla Confesercenti di Imperia - è una attività che aiuta le nostre strutture turistiche ricettive a maggior ragione che la nostra provincia oggi ha a disposizione la ciclabile tra Ospedaletti e San Lorenzo e da qui sino a Imperia con l’obiettivo di allungare la pista addirittura fino ad Andora”.