Eventi - 22 febbraio 2023, 07:14

A Diano Castello torna la “King of Castle”, l’evento in notturna è programmato per il 24 giugno

Centinaia di appassionati si sfideranno a colpi di pedali nella cross country più cool d’Italia

Vicoli, caruggi e scalinate saranno solo alcuni degl’ingredienti del percorso della “King of Castle” in programma il 24 giugno a Diano Castello. Sommati al tramonto di un sabato sera di giugno faranno vivere agli appassionati di mountain bike un’esperienza unica.

L’evento, tra i più attesi di inizio estate, si terrà come sempre nel paese alle spalle del golfo dianese con una gara che si sviluppa interamente nel centro storico. Per molti sportivi l’appuntamento è considerato il cross country più cool d’Italia. Il ritrovo, le partenze e gli arrivi, oltre alla cerimonia di premiazione avverranno nella suggestive cornice di piazza Matteotti proprio nel cuore dello storico borgo di Castello che si trasformerà nella capital della Mtb.

L’evento inizierà nel tardo pomeriggio. Lo start è previsto poco prima dell’ora di cena e la premiazione si terrà poi a metà serata in una cornice unica. Le iscrizioni per la “King of Castle”del  Golfo Dianese sono ufficialmente aperte per una sfida a colpi di pedali tra gli splendidi scenari del borgo medioevale di Diano Castello.

L’organizzazione ricorda che sono disponibili solo 200 posti tra muscolari ed E-Bike. Ci si può iscrivere al seguente link.