A Imperia la primavera è sbocciata in anticipo, almeno politicamente. Si avvicinano le elezioni amministrative e vengono svelate le carte per intese e coalizioni. Una su tutte è quella della Lega che alle elezioni per le comunali di Imperia appoggerà il sindaco uscente Claudio Scajola.
Il centrodestra si presenterà spaccato come lo è già il centrosinistra con la guerra in corso per la candidatura di Laura Amoretti.
Scajola invece può sorridere perché ora incassa il sostegno del Carroccio che a Imperia, tuttavia, sono anni che non ha una forza politica di un certo peso. L’appoggio al sindaco uscente è una decisione che arriva dall’alto.
A margine del convegno sulla rigenerazione urbana a Genova c’erano anche Giovanni Toti, ma anche Edoardo Rixi e lo stesso Scajola. E se per il primo l’appoggio a Scajola è cosa ormai certa, lo è anche quella del viceministro del Carroccio.
Parole che sono state ascoltate anche dall’altro leghista Flavio Di Muro che la Lega vuole candidare a Ventimiglia. Qui la partita è ancora aperta: ancora non è stato deciso ad esempio se Fratelli d’Italia sosterrà o meno il candidato della Lega.