La buona notizia è di questi giorni. L’Amministrazione comunale di Pieve di Teco ha deciso di congelare le tariffe 2023 per il trasporto degli studenti a scuola.
Per il richiedente che frequenta la scuola materna, primaria, secondaria di primo grado il costo dell’abbonamento è di 35 euro, stessa somma richiesta anche per gli studenti delle scuole superiori.
La decisione è stata approvata con una delibera della giunta guidata da sindaco Alessandro Alessandri. E’ stato proprio quest’ultimo ad illustrare le modalità del servizio. Va ricordato che il Comune, mediante la delega all’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia, provvede al servizio di trasporto degli alunni residenti frequentanti la scuola materna, elementare e dell’obbligo.
A richiesta il servizio è esteso ad alcuni ragazzi delle scuole superiori. “Il Comune ha la necessità di garantire la copertura del costo complessivo di gestione dei servizi con proventi tariffari e con contributi finalizzati in misura non inferiore al 36%. L’intenzione dell'Amministrazione Comunale quindi è stata quella di mantenere inalterate le rette in vigore anche per l'anno 2023”, spiega il sindaco Alessandri.
Infatti, la giunta comunale con congruo anticipo ha deliberato lo schema di bilancio e le altre aliquote dei tributi e le tariffe dei servizi.