Attualità - 17 febbraio 2023, 12:09

Ventimiglia: problemi per i clienti della ex filiale della Carige, Prestileo "Inconcepibile quanto sta accadendo"

"I contribuenti che hanno regolarmente versato imposte e contributi ieri, nella scadenza del 16 febbraio, si vedono scartati tutti i propri F24 online"

“E’ inconcepibile quello che sta succedendo all’ex filiale della Banca Carige di Ventimiglia. Come noto la Carige è entrata nel Gruppo BPer e questo ha comportato che tutti i correntisti hanno cambiato Iban e hanno dovuto cambiare i collegamenti online”.

Interviene in questo modo il commercialista frontaliero Marco Prestileo, che prosegue: “Ora la filiale di Ventimiglia che da Carige era diventata BPer cambia già nome e diventa Banca Desio. I correntisti dovranno cambiare nuovamente tutto, altri disagi e pazienza. Quello però che è inaccettabile è che oggi i contribuenti che hanno regolarmente versato imposte e contributi ieri, nella scadenza del 16 febbraio, si vedono scartati tutti i propri F24 online perché la BPer (ex Carige) nel passaggio alla nuova Desio ha annullato, a posteriore e quindi senza preavviso, il codice banca. Tutti i pagamenti online sono quindi da rifare ma saranno tardivi, un danno enorme per i contribuenti che i poveri dipendenti della ex Carige, certamente senza colpa, non sanno giustificare”.

“Prima di procedere con azioni legali – va avanti il commercialista - ci si chiede se qualche alto dirigente della banca BPer o Desio che ha messo in piedi questo scellerato e incomprensibile meccanismo voglia porre rimedio oppure no. I clienti della ex Carige non sono stati avvisati e la banca ha consentito di effettuare i pagamenti degli F24 per poi a scadenza avvenuta comunicare lo scarto. I contribuenti aspettano una rapida risposta dai vertici della banca. Credo che quello che quello che hanno riscontrato i clienti del mio studio sia successo anche ad altri”.

Redazione