Sanità - 16 febbraio 2023, 07:11

Si rafforza il legame tra il San Martino e l’Asl 1 Imperiese, aumentata la spesa per le prestazioni mediche e chirurgiche

Altri 40 mila euro sono stati inseriti nel budget da parte della direzione medica dopo i 100 mila già previsti nel 2022

Si rafforza il legame tra l’ospedale policlinico San Martino di Genova e l’Asl 1 Imperiese. Dopo la convenzione quadro per la fornitura di prestazioni di supporto specialistico per specialità mediche e chirurgiche che nel corso del 2022 ha previsto una spesa di 100 mila euro, la direzione medica ha comunicato la necessità di integrare ulteriormente l'autorizzazione di spesa per altri 40.644,92 euro.

Un provvedimento autorizzato anche per poter liquidare le fatture relative a prestazioni effettuate dai sanitari del policlinico San Martino nei mesi di novembre e dicembre 2022.

In quei due mesi infatti è stato riscontrato un incremento delle attività che erano state concordate nella convenzione. La somma di 40.644,92 euro è stata quindi inserita nel budget di spesa assegnato alla struttura complessa della Direzione Medica dell’Asl 1 Imperiese.

Accordi che tra l’altro hanno dato vita ad un nuovo innesto al San Martino. Da fine gennaio  l’imperiese Marco Damonte Prioli è stato nominato nuovo direttore generale dell’ospedale genovese, nomina avvenuta dopo la prematura scomparsa di Salvatore Giuffrida e il “no grazie” di Giuseppe Profiti che è anche docente all’Università di Genova e coordinatore della Struttura di missione della Regione.

Per Prioli si tratta del coronamento di una carriera che si è sviluppata in Liguria. Cinquantotto anni, residente con la famiglia a Imperia, grande appassionato di vela, dal 2012 è stato direttore del Dipartimento tenico dell’Asl 1 e poi dirigente del Settore informatico della Regione.

Diego David