Eventi - 16 febbraio 2023, 15:49

Diano Castello, penultimo appuntamento con la rassegna teatrale 'Autunno/Inverno' (foto)

sabato 18 febbraio alle ore 21 con la Compagnia Riemughe Surve

Si avvia verso la conclusione la terza edizione di Autunno/Inverno, la rassegna di Teatro Amatoriale organizzata da Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) Imperia in collaborazione con il Comune di Diano Castello.

Nono e penultimo appuntamento della stagione teatrale sabato 18 febbraio alle ore 21 con la Compagnia Riemughe Surve, che porterà in scena la commedia dialettale "Mi a son che ti sai che mi a son!" di Silvana Bianchi per la regia di Iside Pastorelli.

LA TRAMA

La storia è ambientata nella sala di ricreazione della casa di riposo 'Riposati qui', dove i tre anziani Genio, Luigin e Felipin passano il tempo a giocare a carte, menre Maria, Rosetta e la medium Rita vengono intrattenute da Gilberth, pseudo regista e scrittore inglese in pensione, in Italia per riposarsi, e che, ambiziosamente, vuol fare recitare le tre donne nelle improbabili tragedie che scrive. Nella struttura sono presenti due lavoranti scansafatiche ed una suora pseudo direttrice con un torbido passato e col vizietto del bere.Un giorno Genio sogna assunta, la sua defunta moglie, che gli da tre numeri per fargli vincere un terno secco al lotto, ma il biglietto finisce in mano (non proprio…) a Suor Lucilla… Genio farà di tutto per riprenderselo ma non sarà facile”

In scena: Antonella Bignone, Gianna Lantrua, Patrizia Balest, Gianna Orengo, Bianca Orengo, Dia Brezzo, Enza Aschero, Stefania Pastorelli, Nives Bianchi, Silvana Bianchi.

Piccola curiosità: La compagnia vanta un cast di sole donne che interpretano anche i suoli maschili.

L'ingresso è a offerta.

La prenotazione è vivamente consigliata e si può fare o tramite messaggio/wz al n. 328.3043741 o direttamente sul sito al seguente link: 

La rassegna si concluderà sabato 25 febbraio 2023 con la compagnia di casa “Amici del Teatro di San Bartolomeo al Mare” che porterà in scena un classico della commedia brillante: “Sarto per signora” di Faydeau.

Redazione