Festival di Sanremo - 10 febbraio 2023, 11:49

Con Splash ancora successo al Festival per Colapesce e Dimartino: "Canzone in cui tutti si identificano"

Questa sera in duetto con Carla Bruni si esibiranno su Azzurro: "Abbiamo trovato una persona molto autoironica"

Ottavi in classifica demoscopica e televoto, con "Splash" Colapesce e Dimartino tornano al Festival di Sanremo dopo il successo di "Musica leggerissima". 

La canzone nasce dalla loro voglia di vivere con leggerezza, di godersi ciò che è a dispetto del tempo che corre e degli impegni che incombono.

"Molta gente si identifica nella canzone, ovviamente, perché tutti lavorano. Quello delle aspettative poi è un tema che torna spesso, come se fossero il punto fondamentale della vita e che quella reale non conti".

"Non ci aspettavamo questa accoglienza, rispetto a Musica leggerissima è un brano più complesso".

Il duetto è con Carla Bruni sulle note di "Azzurro" di Adriano Celentano. 

"L'abbiamo contattata tramite casa discografica, lei ci ha detto che ascolta le nostre canzoni, abbiamo trovato una persona molto auto ironica, era molto contenta. Molto felice di cantare Azzurro che in Francia è molto popolare. La sua voce è molto suadente ed elegante quindi era perfetta. Volevamo portare il coro di San Vittore, ma era troppo difficile da realizzare".

Il duo sarà presto al cinema con La primavera della mia vita in uscita il 20 febbraio. "Cinema è una nostra vecchia passione. Abbiamo scritto la sceneggiatura e le musiche. Un road movie ambientato in Sicilia da Palermo a Siracusa".