"Preso atto dello stallo creatosi al 'tavolo di coalizione del centrosinistra' che avrebbe dovuto esprimere un candidato sindaco accettato da tutti i partecipanti, mi sono reso disponibile ad effettuare incontri, come poi è avvenuto, con le forze della coalizione per verificare le possibilità di una intesa", a dichiararlo in una nota è l'ex presidente della Provincia Domenico Abbo.
"In tali incontri ho realizzato convergenze di vedute nonché apprezzamento personale in merito alla situazione in cui si trova attualmente la coalizione che parteciperà, come tale, alle elezioni comunali di Imperia della prossima primavera. Per tali ragioni penso sia giunto il momento di rendere pubblica la mia disponibilità a candidarmi a sindaco se questo può essere utile a rafforzare il fronte progressista e a trovare una soluzione condivisa. Scelta che peraltro ho già espresso al mio partito di appartenenza la scorsa settimana".
"In questo momento delicato voglio solo dare conferma della mia disponibilità, riservandomi di ricostruire il succedersi degli eventi e approfondire le ragioni della mia scelta in tempi successivi", conclude l'esponente del Pd.