/ Politica

Politica | 09 febbraio 2023, 16:25

Imperia, Azione aderisce alla manifestazione pro Ucraina in programma a Sanremo

Aderiamo convinti alla manifestazione di sabato 11 febbraio alle ore 17 in Piazza Vincenzo Muccioli, evidenzia il segretario provinciale Biancheri, ed invitiamo i nostri concittadini a parteciparvi numerosi"

Imperia, Azione aderisce alla manifestazione pro Ucraina in programma a Sanremo

"Sin dall'inizio della guerra come Azione siamo stati al fianco del popolo ucraino e lo abbiamo fatto con determinazione ma anche con realismo, ad esempio mettendo in guardia da facili entusiasmi sull'ingresso immediato dell'Ucraina nell'Unione Europea e dalle ricadute economiche di un contrasto con la Russia per imprese e consumatori italiani, specie per le forniture energetiche". A dirlo è Carlo Biancheri, segretario Provinciale Imperia di Azione.

"Ma mai abbiamo esitato sulla necessità di inviare armi per garantire un equilibrio militare e dunque, prosegue, un vero accordo di pace che non fosse la mera resa del Paese aggredito. Anche per questo, come già affermato dal nostro segretario nazionale Carlo Calenda, possiamo serenamente definire un errore la partecipazione, pur virtuale, di Zelensky al Festival di Sanremo e un diabolico perseverare la scelta di limitarsi ad un testo letto dal presentatore, vero e proprio boomerang lanciato contro un'opinione pubblica non così convinta dalla strategia della Nato".

"L'iniziativa Rai, insomma, sa molto più di sostegno all'operato del Governo Meloni che al formidabile sforzo degli ucraini per preservare la propria libertà, chiosa. Ma a noi proprio questo interessa e dunque aderiamo convinti alla manifestazione di sabato 11 febbraio alle ore 17 in Piazza Vincenzo Muccioli ed invitiamo i nostri concittadini a parteciparvi numerosi, per la pace in Ucraina ed il ripudio di ogni guerra di aggressione, oggi scatenata da Putin e ieri da altri". 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium