"Imperia al Centro esprime il proprio apprezzamento e condivisione sull'ipotesi, ventilata sulla stampa locale e cresciuta negli ultimi giorni, della candidatura a sindaco per la coalizione di centro sinistra di Domenico Abbo", lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Imperia al Centro Edoardo Verda e Guido Abbo.
"Per il profilo personale ed istituzionale di una persona che ha dimostrato, nei vari ruoli ricoperti, equilibrio, competenza e professionalità", sottolineano i due consiglieri che compongono il tavolo del centrosinistra.
"Auspichiamo - concludono Verda e Abbo - che questa ipotesi sia resa esplicita al più presto e che possa essere rappresentativa di tutte le componenti, anche quelle civiche. È necessario che i soggetti e le personalità già in campo trovino una sintesi su un nome di alto profilo, in modo da poter rappresentare al meglio una coalizione progressista e di forte innovazione al servizio della città, affidandoci ad un programma condiviso e di chiara discontinuità con l'attuale gestione del comune di Imperia".