C’era anche una rappresentanza dei Polo Tecnologico Imperiese al convegno “Linee guida sul contrasto all’antisemitismo nella scuola”. Un incontro promosso dall’ Ufficio Scolastico regionale, presso Palazzo Ducale, a Genova, per presentare le indicazioni del Comitato Paritetico nell’ambito del protocollo tra Ministero dell’ Istruzione e l’ Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.
Il gruppo è stato accompagnato dal docente di Diritto, il prof. Antonio Montanari. L’iniziativa ha coinvolto, oltre la Direzione Scolastica Regionale, Milena Santerini quale Coordinatrice Nazionale per la lotta contro l’antisemitismo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e come relatore il prof. Stefano Pasta, dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore, con una esposizione dell’antisemitismo in chiave storica e contemporanea nelle sue molteplici forme, non ultime quelle del web, anche al fine di sensibilizzare nei giovani il loro livello di attenzione sul fenomeno.
“Sempre con l’obiettivo di promuovere e coltivare lo spirito critico degli studenti, alcune classi tra cui quinte, quarte e terze e del corso serale hanno partecipato on line ad un corso di sei seminari valevoli per il percorso PCTO in collaborazione con SEC - Scuola di economia civile e LIUC - Università Carlo Cattaneo - enti riconosciuti dal Ministero, il corso ha sviluppato temi trattati di grande attualità e di riferimento per il movimento oggi alla ribalta denominato Economy of Francesco del cui teams alcuni docenti e relatori intervenuti fanno parte” - sottolineano dal Polo Tecnologico Imperiese.