L’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, effettuerà lunedì una serie di sopralluoghi nei cantieri di Rigenerazione Urbana in provincia di Imperia. Il primo appuntamento sarà a Cipressa, dove svolgerà un sopralluogo nel cantiere, finanziato con il Programma di Rigenerazione Urbana, grazie al quale verrà riqualificato il centro storico del borgo.
Successivamente, incontrerà amministratori e tecnici del Comune, insieme a quelli di Costarainera e San Lorenzo al Mare ed Amaie Energia per confrontarsi sul progetto di “Completamento e riqualificazione paesaggistico-strutturale del percorso ciclo-pedonale sul mare, parallelo alla galleria Cipressa- Costarainera.”
A seguire si recherà a Dolcedo, dove effettuerà un sopralluogo nei cantieri di due interventi finanziati da Regione Liguria: il nuovo polo scolastico e la riqualificazione di Piazza Doria. Infine, a Vallebona effettuerà un sopralluogo su un immobile comunale, che grazie al contributo di Regione Liguria, è stato recuperato per realizzare un polo espositivo.