Prove generali d'intesa tra Laura Amoretti e Ivan Bracco? La Amoretti e Bracco si sono incontrati l’altra sera con i rispettivi gruppi presso il Salone delle Opere parrocchiali di Piani per un confronto aperto al pubblico.
Il commissario della Postale, sostenuto da ‘Imperia Rinasce’ siede dal momento della sua costituzione al tavolo del Centrosinistra coordinato dal Pd e ha espresso fin dalla scorsa estate la volontà di candidarsi alla carica di primo cittadino, mentre la new entry è Laura Amoretti, consigliera di parità regionale, indicata con determinazione dal Partito socialista.
Nel percorso di avvicinamento all'intesa col Pd in vista delle prossime amministrative, Amoretti è diventata nelle ultime ore il punto di riferimento dell’ensemble di sinistra, in particolare di alcune frange del Partito democratico.
Nell’incontro durato oltre due ore sono stati approfonditi temi programmatici, sulla linea da tenere in campagna elettorale e sono emersi punti di convergenza e disaccordo. Il dialogo pare sia destinato a proseguire.
Sul candidato del Centrosinistra e sulle Primarie non ci sono certezze, né sulla data, né sulle regole, né sull’effettiva disponibilità dei partiti a sostenerle. L’idea era stata lanciata dal segretario provinciale del Pd Christian Quesada che ha trovato opposizione nei maggiorenti cittadini dal partito. Nettamente contrari i Socialisti, favorevoli, invece, ‘Sinistra Italiana’ e ‘Imperia Rinasce’ e 'Imperia al centro'.