Nel 2023 il corso social organizzato dalla Confartigianato della provincia di Imperia, in collaborazione con il Social Media Manager Riccardo Ghigliazza, si preannuncia ricco di novità.
La nuova edizione, prevista a partire da marzo, prevede difatti l’integrazione di un corso avanzato, condotto sempre da Ghigliazza, nonché un corso SEO, Google ADS e Copywriting tenuto dal Consulente SEO Francesco Belgrano e dalla Specialist Consultant Martina Berta.
I corsi si terranno tutti nella sede della Confartigianato a Sanremo, in corso Nazario Sauro 36, dalle 18 alle 20 e saranno aperti sia alle imprese sia ai privati che vorrebbero approfondire le proprie conoscenze.
CORSO BASE. Cinque incontri il venerdì, dal 3 al 31 marzo. Il corso è pensato per far raggiungere alle imprese la massima visibilità sui motori di ricerca e sui principali social network. Prevede un’introduzione generale per l’avvio di un’attività sui Social Media e tratterà di Facebook, Instagram, LinkedIn, Google Business Profile ma anche il fenomeno del momento, Tik Tok.
CORSO AVANZATO. Quattro incontri il martedì, l’11 e il 18 aprile e poi il 3 e il 10 maggio. Il corso prevede l’approfondimento di aspetti legati alle campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme: tra i punti toccati dal docente troveremo Pixel di Meta e Insight tag di LinkedIn, le strategie e le configurazioni delle campagne su Meta e LinkedIn, le differenze tra pubblici, la creatività e il budget da investire. Sono previste due lezioni congiunte con il docente del corso di Google ADS, Francesco Belgrano, durante le quali i relatori illustreranno le differenze tra campagne sponsorizzate e tra traffico organico e a pagamento.
CORSO SEO e COPYWRITING. Quattro incontri il martedì, dal 7 al 28 marzo.
La prima parte, tenuta dal Consulente SEO Francesco Belgrano, prevede l’approfondimento delle varie tipologie di attività che ruotano attorno al panorama della SEO, acronimo di Search Engine Optimization, ovvero quel genere di attività volta ad ottimizzare a posizionare i siti web sui motori di ricerca (come Google). Lo scopo è aumentare la visibilità e le conversioni dei siti web o APP: durante il corso quindi verranno approfondite la SEO Strategica e la SEO Tecnica, nonché le ottimizzazioni on site e off site.
La seconda parte, tenuta da Martina Berti, prevede l’approfondimento degli aspetti legati al copywriting, fondamentale se si vuole dare valore ad un contenuto web. Saper scrivere non significa saper scrivere sul web: con il corso di copywriting verranno mostrate le differenze tra scrivere offline e scrivere online.
Sarà possibile iscriversi ad un solo corso ma anche a due o a tre, con scontistiche dedicate. Per maggiori informazioni sul programma e sui costi è possibile inviare una mail all’indirizzo giovannini@confartigianatoimperia.it oppure telefonare al numero 0184/524517.