Sabato prossimo alle 21 tradizionale appuntamento con i Concerti dell'Oratorio organizzati da Panta Musicà grazie alla collaborazione dell'omonima Confraternita nel magnifico Oratorio di San Pietro al Parasio a Imperia, la cui acustica ben si addice all'esecuzione di canti corali.
Con il concerto si conclude la stagione invernale dei concerti di Pànta Musicà che ha visto le tre esibizioni di Alassio di 'Note in Dicembre' e 'I doni di Natale', fiaba-concerto per bambini a Imperia e a Alassio. Ospiti della serata, dopo il successo riscosso con il concerto nelle suggestive grotte di Borgio Verezzi, saranno i componenti il Doble Trust Choir, la formazione corale creata da Federica Tassinari nel maggio del 2014 e da lei diretta con dedizione e amore fino alla sua prematura scomparsa e proprio Federica è il trait d'union tra Panta Musicà e il Doble Trust, due realtà che ha seguito con dedizione e passione.
Emozionanti, gioiosi, coinvolgenti, i colori musicali della tavolozza attorno alla quale si abbracciano le voci del Double Trust Choir il cui repertorio, che affonda le sue origini nella musica afro-americana, comprende sia pagine storiche sia altre più attuali. L'ingresso è libero, gradita un'offerta a sostegno dei lavori di restauro dell'Oratorio