Eventi - 29 dicembre 2022, 10:50

Ventimiglia: ieri sera al 'Teatro Comunale' il concerto della 'Filarmonica Giovanile' della città di confine (Foto)

L’Orchestra diretta con grande perizia ed entusiasmo dal M° Franco Cocco, composta in gran parte da giovani musicisti, ha entusiasmato il folto pubblico, di fronte a un Teatro Comunale esaurito

Grande successo di pubblico ieri sera al Teatro Comunale di Ventimiglia per l’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia che ha eseguito un concerto con colonne sonore dei film più famosi, brani solistici, cantati, brani di Natale, musica classica, jazz…

L’Orchestra diretta con grande perizia ed entusiasmo dal M° Franco Cocco, composta in gran parte da giovani musicisti, ha entusiasmato il folto pubblico, di fronte a un Teatro Comunale esaurito. calorosi e lunghi applausi hanno costellato la serata. Piacevole sorpresa sono state le esibizioni delle ragazze della Scuola di Ballo White Rabbit Art Studio con belle le coreografie e scintillanti costumi. Voce solista l’ottimo tenore Carmine Buono che si è calato anche nei panni di presentatore della serata.

Il concerto di fine anno si è concluso con l’Immancabile  e travolgente “Paulin” canzone in ventemigliuso vero e proprio inno della città. "Un grazie di cuore - dicono gli organizzatori - al M° Franco Cocco e ai suoi allievi, grazie alla Filarmonica il Teatro Comunale di Ventimiglia ha ripreso a pulsare dopo una lunga interruzione causa pandemia e  a seguito dei danni causati dalla tempesta Alex".