Oggi, alle 18, presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Ventimiglia alta si terrà la Santa Messa nella Festa dei Santi Innocenti Martiri e l'apertura della seconda edizione di "40 Giorni per la Vita". Presiederà questo momento il Vescovo della Diocesi di Ventimiglia - San Remo, monsignor Antonio Suetta.
"40 Giorni per la Vita" è una iniziativa partita l’anno scorso nella Diocesi ed è ispirata all’esperienza di “40 days for life” negli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di far risuonare il Vangelo della Vita nella nostra terra con la preghiera e la testimonianza" - spiegano dalla Diocesi.
"Vi esorto ad avere fiducia e coraggio nel combattimento di questa buona e pacifica battaglia, ho fiducia che in tanti, e sempre di più, ciascuno con le proprie competenze e nella responsabilità che la vita affida, sapremo rispondere al bisogno e al dovere di difendere e promuovere la vita, sempre, comunque e in qualunque circostanza" - ha detto il Vescovo Antonio Suetta.
Numerosi gli incontri e le iniziative in programma tra gennaio e febbraio. Numerosi momenti di approfondimento sul tema dell'aborto, della famiglia, oltre a preghiere in piazza e fino ad arrivare a domenica 5 febbraio, 45ª Giornata per la vita, con la Santa Messa presso la Concattedrale di San Siro a Sanremo e la minimarcia per la vita. Il programma completo è consultabile a questo LINK.