Jacopo Siffredi, è il nuovo consigliere comunale di Progetto Comune a Taggia. Ha appena 20 anni ed è uno dei più giovani eletti all'interno del consiglio comunale tabiese.
Siffredi prende il posto del veterano Marco Ardoino. Il passaggio di consegne era già stato annunciato durante la campagna elettorale delle elezioni di giugno dove il ragazzo aveva corso come capolista. Il neo consigliere comunale di minoranza è uno studente ed è il nipote di Tunin Siffredi, partigiano a cui è dedicato il circolo di Taggia da cui ha preso forma 'Progetto Comune'.
L'INTERVISTA A JACOPO SIFFREDI
Al suo ingresso il neo eletto ha detto: "Marco (Ardoino ndr) è un esempio di attivismo politico e sociale. Un uomo e amico a cui devo molto. Penso che il nostro comune abbia compreso l'impegno da lui profuso in questi 5 anni nel comune anche se non ufficialmente all'interno. Mi impegnerò per il mio comune con una opposizione decisa, indipendente e scevra da ogni tipo di compromesso".
L'ingresso del nuovo consigliere comunale, è stato salutato dal sindaco Mario Conio: "Ben detto sul ruolo dell'opposizione. Da parte mia e del gruppo benvenuto. Siamo chiamati tutti a una grande responsabilità ciascuno con il proprio ruolo".
Subito dopo ha preso la parola anche Giuseppe Federico, consigliere comunale di Progettiamo il Futuro che ha sottolineato: "Il nostro auspicio è che lui possa portare il contributo di idee nuove, visione future e passione che ha dentro di se e metterle in condivisione con tutti noi".
"Siedi su una sedia dove fino a poco fa era seduto un grande uomo. Di fronte alla passione per il bene dei cittadini non c'è opposizione o maggioranza" - ha rimarcato Chiara Cerri, in qualità di capogruppo della maggioranza.
L'ultimo saluto è arrivato dal presidente del consiglio comunale, Maurizio Neuroni: "Ho iniziato a conoscere con soddisfazione questo ragazzo in attesa che possa dare un grande contributo alla nostra città. Ci tengo a porgere un saluto al consigliere Ardoino al quale auguro ogni bene. Credo che l'attività del neo consigliere inizi con i migliori auspici".