Dopo la sosta dovuta al Covid-19, nel bacino portuale di Oneglia, a Imperia, è ritornata la tradizionale e simpatica manifestazione dell'arrivo di Babbo Natale dal mare, che negli anni è stata promossa ed organizzata, sempre con pieno successo, dall'associazione “Imperia nel Blu”.
Si è trattato di una bella iniziativa dedicata alle famiglie ed ai giovanissimi che ha registrato anche la partecipazione del sindaco Claudio Scajola e dell'assessore allo sport e manifestazioni, Simone Vassallo. Il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi hanno poi, coordinato tutti gli aspetti operativi e logistici mentre, la parte coreografica, con le coraggiose renne nuotatrici ed il Babbo Natale che arriva dal mare è stata curata dall’associazione sportiva “Circolo subacqueo Scapussen” emanazione del “Circolo Borgo Cappuccini” di Imperia che ha fatto rivivere la grande emozione degli anni passati.
Babbo Natale è 'entrato' oggi pomeriggio poco dopo le 16,30 nel porto di Oneglia e poi si è diretto verso la banchina di calata G.B. Cuneo a bordo della sua tradizionale slitta galleggiante, trainata dalle possenti renne, dove ha distribuito, con l’aiuto dei ragazzi dell’Imperia Rugby e del Gruppo Giovani di Ineja Food, dolci e caramelle a tutti i giovani e giovanissimi presenti.
La parte 'dolce' della manifestazione è stata curata dai soci e volontari di Ineja Food che hanno preparato e distribuito a tutti cioccolata calda, panettone e pandoro, per augurare buon Natale e buon anno a tutti gli imperiesi.
"Vogliamo ringraziare Il Comune di Imperia, ha dichiarato il Comitato San Giovanni, che ci ha coinvolti in questa nuova sfida organizzativa e tutti coloro che hanno accolto il nostro invito a fare 'squadra' anche in una giornata impegnativa come la vigilia del Santo Natale. Naturalmente i nostri affezionati sponsor, in particolare Nordiconad e la ditta Balzen".