/ Economia

Economia | 22 dicembre 2022, 07:00

La Serie B non va in vacanza: tutti gli appuntamenti di Dicembre

Serie B: tutto quello che c'è da sapere nel calendario.

La Serie B non va in vacanza: tutti gli appuntamenti di Dicembre

I Mondiali di calcio 2022 in Qatar, nonostante le vicende che hanno visto partecipi gli attuali partecipanti e le grandi manovre "dietro le quinte", sono cominciati. Con il Qatar già ufficialmente fuori dalla competizione, le squadre qualificate per gli ottavi dovranno procedere a breve verso il loro primo match. La Serie A, dal momento che ha visto moltissimi giocatori partire per il Medioriente, sarà ferma fino al 4 Gennaio dell'anno nuovo, un paio di settimane dopo la fine ufficiale dei Mondiali, il 18 Dicembre.

Come si comporta però la Serie B e cosa ci si deve aspettare per il calendario della stagione? 

Serie B: tutto quello che c'è da sapere nel calendario

La Serie B ha avuto qualche giorno di pausa, con l'ultima giornata disputata il 27 Novembre, a 15 giorni di distanza dal tredicesimo turno, svoltosi il 12 Novembre. Lo stop è stato fatto soprattutto per via delle amichevoli disputate dalle squadre non qualificate. Nonostante comunque anche in Serie B manchino dei giocatori, come Cheddira, Karacic e Glik, il prossimo turno si svolgerà come da tabella di marcia il 3 Dicembre e 4 Dicembre, di fatto continuando senza intoppi e con appena una settimana saltata rispetto alla Serie A e alla Champions League.

Sfide che quindi non conteranno alcuni dei giocatori di punta delle squadre, che quindi dovranno inventarsi un modo per non far sentire troppo la mancanza di nomi importanti, come appunto quello di Cheddira per il Bari, impegnato con il Marocco, protagonista di una recente e incredibile vittoria contro il Belgio per 2 a 0.

Sconvolti quindi i pronostici per la Serie B di questo weekend, che dovranno fare i conti con delle previsioni tutt'altro che facili, specialmente considerando i grandi colpi di scena di una Serie B che è stata ribattezzata da molti come un "campionato di lusso", visti i nomi illustri che ne fanno parte.

La situazione bollente della Serie B

Mentre la fase di calciomercato invernale si avvicina, con l'Udinese che già mette al sicuro qualche nome interessante dalla primavera come Semedo, Ternana e Genoa devono fare i conti con una vera e propria crisi, valutando le opzioni alternative da far salire in panchina per risollevare due squadre che non stanno passando il loro momento migliore.

Alexander Blessin ha sentenziato la sua dipartita, scaricando la colpa della retrocessione nella stagione passata e gli scarsi risultati nell'attuale, definendoli dei "dilettanti". Nonostante manchi ancora il comunicato, infatti, sono diversi i nomi che si affollano sulla panchina della squadra ligure. Un piccolo grande dramma che fa il paro con le vicende che stanno coinvolgendo anche il Brescia calcio, con Massimo Cellino riammesso nel C.d.A. della squadra come Presidente, ma sotto indicazioni del Tribunale di vendere il club. Una stagione fatta quindi di colpi di scena e situazioni particolari, che rendono appunto i pronostici difficili e che vede il Frosinone, per ora, in testa alla classifica con 31 punti.

Per Dicembre, dunque, tutto pronto in Serie B. Per gli appassionati, ricordiamo che tutti i match di Serie B sono disponibili su Sky, DAZN e Prime Video grazie ad Helbiz Live.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium