Novità importanti in questi ultimi giorni dell’anno, per i tanti lavoratori frontalieri che quotidianamente varcano il confine per andare a lavorare a Monaco. In Commissione Bilancio alla Camera è stato infatti approvato l'emendamento che stabilisce che, dal 1 gennaio, i lavoratori transfrontalieri che hanno maturato la pensione nel Principato avranno il trattamento con un'imposizione sostitutiva delle imposte sul redditi con un'aliquota del 5 per cento anziché del 23 per cento.
Ne ha parlato, nel corso di ‘2 ciapetti con Federico’, l’assessore regionale Marco Scajola.
"I gruppi parlamentari hanno a disposizione fondi da utilizzare per gli emendamenti - ha detto Scajola - Non trovando aiuto in altri partiti, perchè nessuno oltre a firmare il documento ha messo risorse a diposizione, il nostro gruppo 'Noi Moderati' si è quindi accollato l'intera spesa di 10 milioni di euro, senza i quali l'emendamento non sarebbe stato approvato. Questa è una grande soddisfazione ed un bel regalo di Natale per tante famiglie liguri".
Guarda l’intervista integrale:
Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico
"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it