/ Politica

Politica | 20 dicembre 2022, 12:41

Diano Marina, Surace (Gestioni Municipali Spa): “Per il restyling del porto investimento di 3milioni e mezzo di euro” (Video)

Il bilancio di fine anno della Giemme, il 2022 si chiude con utile di 164mila euro. “Fieri del 68º posto in Italia”, il commento del sindaco Za Garibaldi

Diano Marina, Surace (Gestioni Municipali Spa): “Per il restyling del porto investimento di 3milioni e mezzo di euro” (Video)

Un utile  164mila euro, budget in via prudenziale tenendo conto di tutte le situazioni che si possono creare durante l’anno”, lo dichiara l’amministratore unico della Gestioni municipali Spa Domenico Surace nella conferenza stampa di fine anno tenuta insieme al sindaco Cristiano Za Garibaldi e all’assessore alle Finanze Luca Spandre stamattina in Municipio a Diano Marina

Surace ha illustrato  riportando i dati economici approvati dall’Assemblea  dei soci di inizio dicembre.

LE INTERVISTE 

Il consuntivo 2021, approvato ad aprile, ha apportato un utile di 188mila euro. Gestioni municipali negli ultimi 10 anni ha raggiunto risultati importantissimi dal punto di vista economico. Siamo partiti, infatti, da un deficit di meno 227mila euro. Dal 2012 ad oggi il comune di Diano Marina, ha introitato un milione e mezzo di euro, una parte già entrati nelle casse, una mantenuta in riserva”, aggiunge Domenico Surace“.

"I parcheggi a pagamento –prosegue Suracehanno fruttato per le casse comunali un milione e 557mila euro. Ritengo anche da questo punto di vista la società centrale per il Comune. Per quanto riguarda le locazioni, nei primi 10 anni Giemme era in affitto presso un privato. Nel 2012 si è ritenuto opportuno trasferirci in locali del Comune versando l’affitto allo stesso”.

Ci sono 50 persone che lavorano per questa società che negli anni ha ricevuti diversi riconoscimento, tra cui il primo posto in provincia di Imperia, quarta in Liguria e 68º in Italia, su 8000 società partecipate”.

È intenzione della società e del Comune, mettere mano al restyling del porto turistico, per un ammontare di 3milioni di euro, oltre a uno stabile che possa ricoverare le attrezzature degli stabilimenti balneari e fare manutenzione porto turistico in un’area che il Comune metterà a disposizione della protezione civile", conclude l'amministratore unico della Gerstioni Municipali.   

"La prima cosa che voglio dire -dichiara il sindaco Za Garibaldi -  è grazie a Mimmo Surace per tutto quello che ha fatto lavorando a testa bassa senza curarsi troppo di chi lo ha criticato. Uomo solo al comando? Va bene si si pedala in testa.  Come ringrazio tutti coloro che lavorano per la Giemme, i 50 dipendenti oltre ai 22 che sono assunti a tempo indeterminato".

"Siamo fieri e orgogliosi di questa società che porta ricchezza e lavoro per questa città. Le critiche a Surace si sgretolano davanti a questi risultati”. “

"La ristrutturazione del porto  ha un carattere di sicurezza, compresa una porzione del Molo delle tartarughe. Il nuovo stabile accoglierà il deposito della Giemme, una porzione sarà messa a disposizione del Comune per la nuova sede della Protezione civile", sottolinea il primo cittadino  

Il progetto del restyling del porto si prevede che sarà ultimato tra circa 12 mesi, nel 20024 sarà messo a gara e finalmente potranno partire i lavori. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium