Nel periodo delle festività natalizie, la Biblioteca civica “Corradi” rimane aperta anche al pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 18.30, il sabato dalle 8.45 alle 13. La biblioteca resterà chiusa solo nei giorni festivi (25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio).
“Abbiamo deciso di rinunciare alla consueta chiusura pomeridiana adottata negli anni scorsi tra Natale ed Epifania – dichiara l’assessore alla cultura Silvana Ormea - e mantenere la massima apertura così da permettere agli utenti la disponibilità delle sale studio e del patrimonio librario sia al mattino, sia al pomeriggio. Ringrazio tutto il personale per lavoro svolto quotidianamente: l’impegno e la disponibilità permettono di ampliare il servizio a beneficio degli utenti”.
L’accesso è libero senza prenotazione per il servizio prestito e per la fruizione delle sale consultazione e studio, inclusa la sala ragazzi. Tutte le sale sono coperte da wifi ed è anche attivo il servizio emeroteca, con 16 pubblicazioni tra quotidiani e periodici. Le raccolte librarie, costantemente aggiornate, recentemente sono state arricchite con nuove acquisizioni (rese possibili dal contributo ministeriale).