/ Politica

Politica | 15 dicembre 2022, 21:15

Imu, il sindaco di Bordighera: "Non vengono apportati aumenti di imposta"

“L’amministrazione comunale in questa delibera conferma tutte quelle che sono le aliquote e le detrazioni già in vigore nel 2022"

Imu, il sindaco di Bordighera: "Non vengono apportati aumenti di imposta"

“Abbiamo l’approvazione di una delle delibere che è propedeutica all’approvazione del bilancio di previsione 2023-2025" - spiega il sindaco Vittorio Ingenito durante il consiglio comunale odierno riferendosi all’approvazione delle aliquote e delle detrazioni per l'applicazione dell'imposta municipale propria Imu - anno 2023.

“L’amministrazione comunale in questa delibera conferma tutte quelle che sono le aliquote e le detrazioni già in vigore nel 2022 e non vengono apportati aumenti di imposta. Sostanzialmente non ci sono novità di rilievo” - dichiara il primo cittadino. La pratica è stata approvata con 12 voti favorevoli e 6 astenuti. 

Durante la seduta è stata approvata, con 9 voti favorevoli e 8 astenuti, la pratica sull'addizionale comunale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche“La delibera è riferita all’addizionale comunale del comune di Bordighera e come è avvenuto per l’Imu l’amministrazione conferma l’aliquota dello 06 per cento sul 2023 e anche sul 2024 e sul 2025. Resta invariato il prelievo fiscale dell’addizionale comunale” - spiega il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito parlando dell’addizionale comunale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

“La delibera riguarda l’anno 2023 ma è in funzione della triennalità del bilancio di previsione” - sottolinea il primo cittadino riferendosi alla determinazione dell’aliquota anno 2023.

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium