Attualità - 13 dicembre 2022, 10:51

Montale di Bordighera: per lo studio di materie ‘tecnico-scientifiche o delle lingue

L'istituto è finalizzato all’approfondimento della cultura scientifica, senza trascurare le materie letterarie ed umanistiche a sola esclusione del latino, sostituito da ore aggiuntive in informatica e scienze con laboratori ben strutturati

Spesso i ragazzi al termine delle medie non sanno bene quale strada intraprendere e quale indirizzo di studi seguire. Se, però, sono appassionati cultori di scienze ed informatica non c’è possibilità d’errore: il liceo scientifico opzione scienze applicate presso l’Istituto ISISS Fermi-Polo-Montale e in particolare il plesso Montale di Bordighera, ubicato in via Cagliari snc, sotto la dirigenza della dott.ssa Antonella Costanza, offre un interessante percorso scolastico che fa per loro!

L'istituto è finalizzato all’approfondimento della cultura scientifica, senza trascurare le materie letterarie ed umanistiche a sola esclusione del latino, sostituito da ore aggiuntive in informatica e scienze con laboratori ben strutturati e dotati di materiali per gli esperimenti di scienze, stampante 3D, laboratorio con setting d’aula ad hoc per fare pratica! Nel team i docenti che animano questi progetti sono super qualificati come la prof.ssa Granili, mentor della comunità di pratica Coding e Robotica di Liguria Digitale.

Presso l’istituto Montale di Bordighera, sotto la dirigenza della dott.ssa Antonella Costanza, si può anche seguire l’indirizzo ‘Amministrazione e marketing relazioni internazionali per il marketing’. Il corso permette diverse varianti stimolanti se si amano le lingue, non solo, imparerai inoltre a conoscere la finanza e diversi temi di economia aziendale e geo-politica, con uno studio linguistico stimolante, non rivolto alla letteratura, ma alla pratica viva e lavorativa della lingua, per poter affrontare ogni situazione reale. Tutto questo unito all’uso di strumenti tecnologici.

‘Porte Aperte’ si svolgerà sabato prossimo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e mercoledì 11 gennaio dalle 15 alle 18.