Grande partecipazione al pranzo di beneficenza organizzato dagli 'Amici per... Enrica', gruppo di volontari della Caritas Intemelia Onlus, domenica scorsa presso il ristorante Rio del Mulino a Dolceacqua per aiutare le persone e le famiglie che si trovano in difficoltà a causa dei maggiori costi delle utenze domestiche.
Hanno preso parte all’evento 160 persone che con la loro generosità hanno contribuito a raggiungere una di cifra di 1.561 euro che verrà utilizzata dalla Caritas Intemelia per dare una mano a coloro che, in questo momento, si trovano in difficoltà per il pagamento delle bollette di luce e gas. “Le richieste però sono state superiori al numero di partecipanti" - fanno sapere gli organizzatori - “Sarà un incentivo per ripeterla anche nel prossimo anno”.
Intrattenimento musicale e danzante hanno animato l’iniziativa ma è stata un’occasione anche per festeggiare il compleanno di un’ultracentenaria: la signora Santina. “Altra bella particolarità di questo evento è stata la partecipazione di una cara persona che con la sua presenza ha voluto contribuire. Si tratta della signora Santina di ben 102 anni che naturalmente è stata festeggiata dai presenti” - dicono gli organizzatori.
Il presidente della Caritas Maurizio Marmo ha ringraziato tutti i presenti, tra i quali vi erano anche autorità civili, locali e regionali, e in particolar modo le persone che si sono spese per l'organizzazione dell’evento e tutte le aziende e i negozi che con i loro omaggi hanno voluto collaborare alla raccolta delle offerte.