Shiva Amini, la giovane calciatrice iraniana rifugiata politica in Liguria dal 2018 perché nella black list del governo di Teheran a causa di una sua presunta condotta contraria alle leggi ed alla cultura del suo paese d’origine, sarà sabato a Ventimiglia per raccontare la drammatica situazione che sta vivendo il suo Paese.
Shiva parteciperà infatti alla tavola rotonda di solidarietà organizzata da Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari,Sezione di Ventimiglia) che avrà luogo sabato, alla Biblioteca Civica di Ventimiglia, in piazzetta Bassi (nella città bassa), a partire dalle 16.
‘Donna, vita e libertà’: è all’insegna di questo slogan che da oltre due mesi le donne ed i giovani iraniani sono scesi in piazza a protestare contro il regime teocratico e per invocare a gran voce il rispetto dei loro diritti. Dopo i saluti istituzionali, ltre alla Amini, interverranno Giulia Cassini, giornalista, e Alessandra Zunino, referente Caritas Intemelia CONfine Solidale. Modera Miriana Rebaudo (giornalista).