Attualità - 25 novembre 2022, 17:49

Sanremo: studenti del Cassini alla presentazione del nuovo libro di Manzini, "Autore capace"

"...ci è apparso in una veste nuova: quella di un autore capace di portare sulla pagina letteraria un ritratto autentico di una realtà cruda, disillusa e corrotta" - raccontano gli studenti.

 Questa mattina, gli studenti del Liceo G.D. Cassini di Sanremo hanno assistito alla presentazione del nuovo libro di Antonio Manzini: “La mala erba”. Un'esperienza importante e sentita per i giornalisti in erba della 'Nuova Corrente' e dell'Ufficio Stampa, gli organi informativi dell'Istituto matuziano. 


"Siamo orgogliosi della nostra vicepreside Stefania Sandra che, assieme alla dottoressa Marzia Taruffi, ha intervistato lo scrittore. Quest’ultimo grazie al personaggio di Rocco Schiavone, è riuscito ad affermarsi come erede del maestro Andrea Camilleri e ad approdare nel mondo delle serie TV" - raccontano gli studenti del Cassini.


"Abbiamo imparato a conoscere Manzini attraverso l’appassionante vita del detective valdostano alle prese con misteriosi casi polizieschi, ma oggi ci è apparso in una veste nuova: quella di un autore capace di portare sulla pagina letteraria un ritratto autentico di una realtà cruda, disillusa e corrotta. 

Fra frequenti risate, ricordi di gioventù e critiche alla modernità, l’incontro si è dimostrato davvero piacevole" - concludono. 

C.S.