Il consiglio comunale di Diano Marina dà il via libera, attraverso il voto positivo alla modifica del Puc, al nuovo asilo nido che sarà realizzato in via Rossini, grazie a un finanziamento di 1 milione e 200mila euro derivante da fondi del Pnrr.
Ha votato a favore anche parte dell’opposizione, segnatamente i consiglieri comunali del gruppo ‘Diano Marina’, Marcello Bellacicco ed Elisabetta Borghi. Contrari, invece, i consiglieri Francesco Parrella e Micaela Cavalleri di ‘Diano Domani’.
“Per quanto riguarda la zona- ha detto Bellacicco – ci sembra che sia una zona adatta purché venga rivitalizzata. Vi invito a considerare insieme il progetto per dare un contributo tutti quanti”.
“Credo che sia un vanto da parte di tutto il consiglio comunale aver ottenuto un milione e 200mila euro per l’Asilo Nido e 2 milioni e 2000mila per per la Scuola d’infanzia. Chi è all’opposizione non deve sempre criticare”.
La seduta era prevista in modalità mista, in presenza e in remoto ma essendo saltata la diretta, sono stati esclusi, quindi, non solo i cittadini dianesi ma anche i consiglieri Luca Spandre e Gianluca Gramondo che avrebbero dovuto partecipare da remoto.