Nel prossimo Consiglio Comunale di Bordighera verrà portata in approvazione una delibera con importanti ricadute per il futuro del Saint Charles. Il documento, infatti, perfezionerà e recepirà pienamente l’intesa siglata tra Amministrazione e Asl 1 nell’aprile 2018 (sottoscritta per consentire la subconcessione del compendio ospedaliero al soggetto privato) e soprattutto ne prorogherà la scadenza dal 2034 al 2040.
Un importante atto di fiducia, che segue tanti altri provvedimenti a favore del nosocomio cittadino come la concessione del diritto di superficie che ha permesso l’apertura del nuovo reparto dialisi, eccellenza sanitaria del territorio.
“Continuiamo a lavorare - commenta il Sindaco Ingenito - per portare avanti tutto quanto è in nostra possibilità per raggiungere il nostro primo obiettivo, ossia difendere la salute dei cittadini del comprensorio intemelio. Lo facciamo senza clamori, convinti che in questa fase sia l’atteggiamento migliore, e in piena collaborazione con il Direttore Generale dell’Asl 1 Dottor Stucchi".